Autoscuola Tacchino  -  ACI Automobile Club
di Roberto Tacchino
.... la tua autoscuola di fiducia
Photogallery
News
    Autoscuola        ADR        Patenti        CQC        Punti        Link Utili        Contatti 
 
 
 ADR
 Occhio alla scadenza del bollo auto 2011 ! 

Pagare la tassa di possesso dal tabaccaio è comodo, come farlo in posta e in banca. Tutti posti, però, dove gli operatori possono fare riferimento al solo dato della nostra targa.

Le agenzie di pratiche auto come la nostra autoscuola, invece, sono in grado di correggere al momento i dati eventualmente errati presenti nel sistema, mettendo così in regola la nostra posizione fiscale ed evitandoci d’incorrere in futuri, spinosi accertamenti.

Non solo: nelle medesime agenzie è possibile individuare l’importo esatto dovuto e regolarizzare i bolli evasi negli anni precedenti, visualizzare i cambi di residenza avvenuti o inserirne di nuovi, verificare i passaggi di proprietà o aggiornare quelli non registrati, conoscere le modifiche tecniche apportate al veicolo eccetera.

La maggior parte degli automobilisti paga la tassa a gennaio: l’ultimo giorno utile per non incorrere negli interessi di mora è il 31 gennaio 2011. Entro quel giorno deve pagare chi ha un tagliando in scadenza nel dicembre 2010 e chi immatricola un’auto dal 22 dicembre 2010 al 21 gennaio 2011 (tranne che in Piemonte e in Lombardia). E, anche se non come un tempo, pagare in ritardo è penalizzante: farlo 30 giorni o 12 mesi dopo costa, rispettivamente, il 2,5% e il 30% in più.

Fonte: Unasca 28.01.2011
... Torna alle news ...
     Tacchino sas di Roberto Tacchino & c. - Via Costantino Reta, 73/r Genova (GE) - P.IVA 03338940103 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ®
21/02/2019